Nell'ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall'Amministrazione Comunale,  Sabato 16 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà in Piazza Università l'evento “Natale è...”. 
L'iniziativa, attraverso il coinvolgimento attivo dei bambini, dei giovani e di quanti transiteranno sulla piazza,  intende far veicolare i valori  della legalità, del rispetto delle regole, delle pari opportunità attraverso la pratica sportiva, la danza  e la riscoperta di giochi tradizionali.
Piazza Università indosserà i colori della pallavolo, del basket, del karate, della danza ritmica e contemporanea; diventerà uno spazio vivo all'interno del quale adulti e bambini potranno “sperimentare” le diverse pratiche sportive sotto l'occhio esperto e attento di professionisti del settore.  Saranno, infatti, appositamente installati mini campi di pallavolo, di basket e di Karate mentre i più piccoli apprenderanno che è semplice giocare pur non avendo a disposizione costosi giocattoli.
Apposito spazio sarà dedicato alle politiche poste in essere dall'Amministrazione in tema di Pari Opportunità, il ruolo assunto in  merito con il mondo della scuola, con il territorio, con l'Associazionismo presente e operante a vario titolo sul tessuto sociale catanese.  
All'evento, promosso dall'Assessorato alla Scuola-Sport-Pari Opportunità e coordinato dalla P.O. Pari Opportunità/Oneri legali   della Direzione Pubblica Istruzione, sarà presente l'Assessore Dott.ssa Valentina Scialfa. 

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.