Catania su Rai Uno con “Linea verde va in città”

Sabato 16 dicembre, alle 12.20, la puntata del programma realizzato in città con la collaborazione del Comune. L'itinerario di Chiara Giallonardo e Marcello Masi si snoda tra centro storico e barocco, giardino Bellini, pescheria, e anche orti urbani di Librino, agrumeti della Piana.

Cinema: Mibact, aperte le iscrizioni al fondo sviluppo coproduzioni Italia Germania 2018

Sul sito della Direzione generale cinema le linee guida per la presentazione della domanda di contributo

Nuova legge cinema e audiovisivo, on line i bandi per la promozione

Sul sito della direzione generale cinema www.cinema.beniculturali.it

Tv, Raiuno a Catania con Dimmidite

Riprese del nuovo programma di Niccolò Agliardi, per la regia di Stefano Vicario

Corti in Cortile: IX edizione dal 22 settembre nel Palazzo della Cultura

Festival internazionale del cortometraggio realizzato anche con il patrocinio del Comune di Catania

Cinema: sul sito del Mibact le disposizioni operative per i crediti d'imposta

Sul sito web della direzione generale Cinema del Mibact (www.cinema.beniculturali.it) sono disponibili le informazioni relative alle disposizioni operative per i crediti d'imposta del settore cinematografico e audiovisivo.

A Catania le riprese di film tv su Giuseppe Fava

Regia di Daniele Vicari, interprete principale Fabrizio Gifuni. Andrà in onda su Rai Uno prodotto da Paola e Fulvio Lucisano per la Italian International Film con Rai Fiction.

Tv: Troupe giapponese a Catania per servizio sui migranti

Reporter cameraman e interprete della Tbs di Tokyo hanno effettuato riprese in città con la collaborazione del Comune di Catania

Cinema: tre nuovi premi Eurimages per lo sviluppo di coproduzioni

Gli awards, del valore di 20.000 euro ciascuno, saranno assegnati nel corso dei mercati di co-produzione del Festival di San Sebastian, del Transilvania International Film Festival e Cartoon Movie.

Tv: Bellini e Catania su Rai 1 con "Paesi che vai"

Sabato 8 aprile alle 11.30 la messa in onda della puntata che il conduttore Livio Leonardi ha realizzato con la regia di Daniele Biggiero e la collaborazione del Comune.