L'Agenzia Giovani del Comune di Catania realizza anche nel 2017 una mostra dedicata alla "Giornata del Contemporaneo", L'evento promosso da AMACI con il Ministero Beni Culturali, che è arrivato alla tredicesima edizione. Il progetto costituisce un appuntamento annuale per tanti giovani artisti del territorio che vi partecipano sempre più numerosi grazie all'entusiasmo e alla rete di relazioni che il gruppo di lavoro delle Politiche Giovanili ha saputo coltivare in tanti anni e che ha portato alla costruzione di un archivio implementato di un numero sempre crescente di giovani artisti. Anche quest'anno per la realizzazione della mostra dal titolo "Generazione Design" ci si avvale della preziosa collaborazione, quale curatrice, della Prof.ssa Daniela Costa, docente dell' Accademia di BB. AA.di Catania. I giovani artisti in mostra esplorano nei diversi campi – dalla Pittura alla Scultura, dalla Grafica alla Fotografia sino ad arrivare alla decorazione e alla Moda - i vari aspetti e i complessi intrecci che intercorrono fra la vita e le nuove idee del Contemporaneo.
L'inaugurazione avrà luogo lunedi 23 ottobre 2017 alle ore 17,00 alla presenza del Sindaco avv. Enzo Bianco. Interverranno l'assessore Nuccio Lombardo e il Direttore dell'Accademia di Belle Arti, Virgilio Piccari.
Orari di apertura: lunedì 23, dalle 17:00 alle 19:00; martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26, dalle 09:00 alle 13,:00 e dalle 16:00 alle 19:00; venerdì 27, dalle 09:00 alle 13:00.
Ingresso Libero

Vedi la locandina