La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato in seduta urgente l'Assemblea cittadina nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per giovedì 11 gennaio, alle ore 19, e venerdì 12 alle ore 19.15.
Tra i primi punti all'ordine del giorno c'è la surroga del consigliere comunale Rosario Laudani, eletto al posto di Maria Ausilia Mastrandrea nominata assessore alla Scuola, quindi il giuramento e la convalida del nuovo consigliere, con la conseguente modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti.
Subito dopo è prevista la trattazione dell'argomento relativo all'adesione alla facoltà concessa dall'art. 1, comma 889, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205 di rimodulare il piano di riequilibrio finanziario pluriennale al fine di usufruire delle modifiche introdotte dall'art. 1, comma 888, delle stessa Legge 205/2017, e richiesta alla Corte dei Conti, sezione di controllo per la Regione Siciliana, e al Ministero dell'Interno, in applicazione del medesimo comma 889 (con procedura d'urgenza come da nota dell'assessore al Bilancio).

10.01.2018
 

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.