Sarà risolto entro la settimana il problema dell'illuminazione nell'area del Giardino Bellini rimasta al buio dopo le piogge di giovedì scorso. Venerdì era stato individuato un guasto in una linea elettrica interrata all'interno della Villa ed era stata adottata una soluzione che però non ha retto e il problema si è ripresentato. Il Comune di Catania ha dunque autorizzato dei lavori di scavo per il ripristino totale della linea che sarà sistemata entro la fine della settimana.
Lo ha reso noto l'assessore alle Manutenzioni Salvo Di Salvo comunicando inoltre come, nell'ambito del programma stilato su indicazione del sindaco Enzo Bianco con la Gemmo, l'azienda che gestisce l'illuminazione pubblica per il Comune di Catania, sono stati completati i lavori dell'impianto nel piazzale del Palanesima, nato come parcheggio scambiatore e oggi utilizzabile da chi fruisce della stazione della Metropolitana di Nesima, distante poche centinaia di metri. Accanto al piazzale del Palanesima, poi, sono stati anche completati i lavori per l'illuminazione di via Taormina, al buio da tempo.
Sempre su indicazione dell'Amministrazione, la Gemmo ha già iniziato i lavori per l'impianto di otto pali per l'illuminazione in via Benedetto Croce, tra Cibali e San Giovanni Galermo.
Un'altra strada totalmente al buio, la via Badia, sempre a San Giovanni Galermo, sarà dotata di un impianto di illuminazione prima di Natale. 

04.12.2017

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.