La bella giornata di sole, anche se fredda, ha spinto i Catanesi a una passeggiata per onorare l'ultimo appuntamento dell'anno con il Lungomare liberato. La grande isola pedonale è rimasta chiusa al traffico dalle 10 alle 18 dando così la possibilità alle famiglie con bambini di passeggiare all'aria aperta, ai ciclisti e ai rotellisti di percorrere in serenità il Lungomare che potrà essere goduto anche dai tanti amanti dei cani che tradizionalmente si danno convegno qui ogni prima domenica del mese.
Anche il sindaco di Catania Enzo Bianco si è recato in piazza Nettuno, dove, a fianco all'Autobooks, la biblioteca itinerante del Comune, ha seguito le "letture a bassa voce", fiabe di Gianni Rodari narrate ai bambini.
Subito dopo il presidente dell'Associazione sportiva dilettantistica Corri Catania Giovanni Nania, con la responsabile organizzativa Elena Cambiaghi e con Carmelo Prestipino, ha consegnato al Sindaco la prima maglietta di "Verso...Corri Catania 2018", dando così ufficialmente l'avvio alle operazioni di lancio per la nuova edizione della corsa camminata di solidarietà in programma domenica 13 maggio del 2018. La maglietta, di colore blu - mentre quelle della manifestazione sono tradizionalmente bianche - è prodotta in edizione limitata. L'edizione 2017 di Corri Catania ha infranto ogni record precedente e ha visto la partecipazione di oltre 32.000 persone. Con i fondi raccolti a breve sarà inaugurata l'area pediatrica "a misura di bambino" del Policlinico di Catania.

03.12.2017

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.