“Agatha” si chiama così l’allestimento realizzato dal Comune di Catania in collaborazione con il Liceo Artistico Emilio Greco che sarà inaugurato oggi, alle ore 17, nel Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele 127.

 Si tratta di un viaggio nell'immaginario collettivo, un immergersi nei simboli che accompagnano la festa di Sant'Agata in un allestimento essenziale ma intenso, per vivere i giorni dedicati alla “Santuzza” con ancor più amore e dedizione, ripercorrendone la vita, il martirio e i miracoli.

La rassegna sarà visitabile  fino al 5 di febbraio con i seguenti orari:  da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19. Domenica dalle ore 9 alle 13. 

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.