L'Amministrazione Comunale intende valorizzare e preservare la Galleria S. Euplio che è parte del tracciato cittadino storico, espressione urbanistica della riqualificazione del Giardino Bellini (sottopassaggio-galleria) previsto e realizzato sulla base del progetto architettonico del Samonà negli anni '30. Con questo proposito, per ripristinare le parti ammalorate dal tempo, promuove un intervento a carattere manutentivo da valorizzare con elementi di innovazione e di arte urbana, in armonia con le funzioni e proprietà architettoniche e urbanistiche della sede oggetto dell'intervento.
Sono ammessi a presentare offerte i soggetti privati (persone fisiche e persone giuridiche), i soggetti pubblici ed ogni organismo costituito a termine di legge purché in possesso dei requisiti di legge per contrattare ordinariamente con la Pubblica Amministrazione. Sono esclusi dal presente avviso soggetti privati, ditte, imprese, associazioni o altri organismi che esercitano attività in situazioni di conflitto di interesse con l'attività pubblica.
La procedura di selezione è quella prevista dall'art. 36 comma 2 lett.a) del D.Lgs. n. 50/2016, col criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 6 del D. Lgs. 50/2016.

Leggi e/o scarica