Venerdì 21 aprile 2017 alle ore 17.00, la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino" propone, in collaborazione con il Club per l'UNESCO di Catania e con il Centro Culturale "Vincenzo Paternò Tedeschi",  un incontro di lettura di brani di romanzi o di poesie che hanno colpito il lettore, con relativi commenti.
       La proposta è suggerita  dalla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, evento istituito dall'UNESCO nel 1995 per sottolineare l'importanza del libro come strumento di conoscenza e formazione.
      La giornata, oltre che un omaggio al libro, è soprattutto un mezzo per promuovere a livello mondiale la lettura. Sostenere il mondo dell'editoria significa mettere in evidenza le relazioni interne tra i differenti elementi della catena del libro: creazione letteraria, funzione dell'editore, stampa, distribuzione.
      Obiettivo dell'incontro è quello di incoraggiare il piacere della lettura e di valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell'umanità.
         Il libro diventa, inoltre, strumento di comunicazione e dialogo, pretesto d'incontro e opportunità socializzante.

AGLI INTERVENUTI LA BIBLIOTECA HA IL PIACERE DI DONARE UN LIBRO.

 

Scarica e/o visualizza la locandina in formato PDF

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.