A Catania le riprese di film tv su Giuseppe Fava

Regia di Daniele Vicari, interprete principale Fabrizio Gifuni. Andrà in onda su Rai Uno prodotto da Paola e Fulvio Lucisano per la Italian International Film con Rai Fiction.

Tv: Troupe giapponese a Catania per servizio sui migranti

Reporter cameraman e interprete della Tbs di Tokyo hanno effettuato riprese in città con la collaborazione del Comune di Catania

Cinema: tre nuovi premi Eurimages per lo sviluppo di coproduzioni

Gli awards, del valore di 20.000 euro ciascuno, saranno assegnati nel corso dei mercati di co-produzione del Festival di San Sebastian, del Transilvania International Film Festival e Cartoon Movie.

Tv: Bellini e Catania su Rai 1 con "Paesi che vai"

Sabato 8 aprile alle 11.30 la messa in onda della puntata che il conduttore Livio Leonardi ha realizzato con la regia di Daniele Biggiero e la collaborazione del Comune.

Audiovisivo: bando Eacea per la promozione delle opere europee online

E' il 6 aprile il termine ultimo per la partecipazione al Bando EACEA 26/2016

Cinema: scade il 24 gennaio il bando Italia - Canada

L'incentivo di co-sviluppo è destinato a progetti di documentari con un coproduttore italiano e uno canadese.

Rai 2 a Catania con Sereno Variabile. Osvaldo Bevilacqua: “La città è una miniera di meraviglie”

Puntata del programma realizzata con la regia di Roberto Moschini e la collaborazione del Comune di Catania. Le immagini andranno in onda su Rai Due sabato 4 febbraio alle ore 17.05.

Catania come set

Musica, fiction, moda ma anche attualità e pubblicità i settori delle produzioni, anche indipendenti, che nei mesi scorsi hanno scelto il “set Catania”.

Bonus Cultura: anche il Cinema tra le opzioni per i maggiorenni

Sul sito internet www.18app.it tutte le informazioni

A Catania la mostra LUCE - L’immaginario italiano

Dal 25 ottobre al 19 febbraio (inaugurazione lunedì 24), il Palazzo della Cultura ospita l’esposizione che passa in rassegna più di novant'anni di storia del Paese